Il blog di Accademia del Professionista
Le interviste
Come Ottimizzare il Budget - Accademia del Professionista
Come Ottimizzare il Budget - Accademia del Professionista

Strategie di marketing per ottimizzare il budget. Intervista a Matteo Scalise.

Strategie di marketing per ottimizzare il budget. Intervista a Matteo Scalise.

Bruciare il budget attraverso il marketing è diventato un gioco da ragazzi se non sai ottimizzare gli strumenti e le strategie. Soprattutto se hai risorse limitate.

Oggi, se desideriamo scalare il nostro business e vogliamo soprattutto una crescita costante, dobbiamo usare il marketing per farci conoscere nel nostro mercato di riferimento.

La nostra esperienza inizia nel 2014 con la pubblicazione di video su Facebook, poi approfondita con varie strategie attraverso siti web, SEO, volantini, Linkedin, ecc… Questo ci ha permesso di provare sulla nostra pelle l’evoluzione del mondo del marketing online.

É successo anche a te di provare ad utilizzare il digitale e non ottenere risultati?

Sicuramente si, succede a tutti. Spesso la causa è una strategia superficiale, oppure la mancanza di conoscenza dello strumento oppure l’essersi affidati al cosiddetto “cuggino”, l’amico o il giovane smanettone con un’esperienza limitata.

 

Perché è diventato cosi difficile usare il marketing oggi?

Semplice. La soglia d’ingresso al marketing si è ridotta aumentando la concorrenza, producendo, oltretutto, una saturazione dell’attenzione da parte del pubblico. Ma non solo.

Il progresso tecnologico ha trasformato i vecchi strumenti in potenti elaboratori che necessitano di ottimizzazioni sia nella strutturazione che durante i processi di esecuzione.

Proprio per questo è bene pensare ad alternative per raggiungere il risultato.

Per farci aiutare abbiamo chiesto a Matteo Scalise, imprenditore di Copy Comics, che usa il fumetto come strumento di marketing, e anche consulente marketing strategico, di condividere le sue avventure.

Durante la nostra chiacchierata, che troverai in parte nel video qui sotto, ci siamo resi conto che oggi c’è un uso errato delle strategie, spesso non coerenti con l’azienda nonchè scopiazzate dal competitor.

Oggi devi fare attenzione ai marketer!

Sì! Fai attenzione a tutte le persone che ti garantiscono un risultato con un metodo semplicistico e che non si prendono la responsabilità di fare dei micro-step con un test annesso per varare le loro idee.

Come potrai vedere all’interno del video, a volte le strategie più utili sono le più scontate e, soprattutto, se funziona nel business tradizionale, funziona anche online.

L’intervista a Matteo Scalise Come ottimizzare il budget per scalare il business è sempre disponibile anche sul nostro canale YouTube.

Ti è piaciuto l’articolo? Aggiungi un tuo commento più sotto. Può essere utile a noi e ad altri interessati a questo argomento e possiamo conoscerci.

Se desideri discutere di questo argomento e di molti altri riguardanti direttamente il tuo business e creare il presente che desideri, non hai che da prendere ora (si, hai capito bene: ora!) un appuntamento con me nel momento che ritieni più opportuno.

Se preferisci, puoi sempre richiedere una valutazione del tuo business semplicemente inserendo i tuoi dati nel form più sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi smettere di lavorare giorno e notte?

Vuoi realizzare un’attività più performante?

Ogni mese aiutiamo professionisti e imprenditori a trasformare il loro business in un mezzo per i loro obiettivi.

Richiedi un appuntamento di valutazione e scopri se possiamo aiutarti

Torna su
Apri Whatsapp
1
💬 hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Sono Anto. Come posso aiutarti?