Il blog di Accademia del Professionista
Le interviste
Banche. Come Sfruttarle per Crescere - Accademia del Professionista
Banche. Come Sfruttarle per Crescere - Accademia del Professionista

Banche, l’approccio giusto per sfruttarle. Intervista a Daniela Lorizzo.

Banche, l’approccio giusto per sfruttarle. Intervista a Daniela Lorizzo.

I tuoi soldi in banca possono ridursi o crescere. Il come lo fai determina il tuo successo.

Le parole che leggerai tra poco non sono il frutto di una ricerca su Google o di qualche scopiazzata da un libro di testo, ma sono l’esperienza di chi vede ogni giorno i conti di altri imprenditori.

La mia vita imprenditoriale non ha inizio con un conto in banca florido, ma inizia con un conto in rosso e la richiesta, anzi, la fortuna, di avere avuto un prestito.

Ti racconto un po’ le mie avventure…

Quando a vent’anni chiedi dei soldi in banca e devi costruirti una carriera non è facile, parti con un bel debito.
Riesco a ripagare il mio debito e, successivamente, alcuni calcoli sbagliati mi portano ad usare un fido di conto… anche questa scelta non è azzeccata, non perché il fido sia cattivo, ma perché io stesso ne sbaglio l’utilizzo.

 

Il mondo ti chiede di crescere.

Queste mie prime esperienze mi portano a dover studiare come funzionano i sistemi e comprendere cosa usare e quando.

Da allora studio la gestione finanziaria e ho iniziato a fare meno errori. Qualcosa, però, scappa sempre, non è possibile crescere senza sbagliare.

 

Conosci le banche e il tuo business cresce.

Il “banchese” è una lingua paragonabile al cinese o al cirillico per noi occidentali. Clausole su clausole, termini e sigle compongono il suo linguaggio.

Proprio per questo è importante rivolgersi a persone competenti, che usano questo linguaggio giornalmente e sanno sfruttarlo a loro vantaggio.

Oggi gli imprenditori che frequentano i nostri percorsi di crescita e sviluppo imprenditoriale hanno la fortuna di poter contare sull’esperienza di chi vede queste situazioni ogni giorno.

Ho deciso di fare una bella e ricca chiacchierata con Daniela Lorizzo, bank trainer da qualche lustro, e aiutare i miei amici imprenditori a sfruttare al meglio questo strumento.

Buona visione!

L’intervista a Daniela Lorizzo Il tuo conto in banca ti fa crescere? è sempre disponibile anche sul nostro canale YouTube.

Ti è piaciuto l’articolo? Aggiungi un tuo commento più sotto. Può essere utile a noi e ad altri interessati a questo argomento e possiamo conoscerci.

Se desideri discutere di questo argomento e di molti altri riguardanti direttamente il tuo business e creare il presente che desideri, non hai che da prendere ora (si, hai capito bene: ora!) un appuntamento con me nel momento che ritieni più opportuno.

Se preferisci, puoi sempre richiedere una valutazione del tuo business semplicemente inserendo i tuoi dati nel form più sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi smettere di lavorare giorno e notte?

Vuoi realizzare un’attività più performante?

Ogni mese aiutiamo professionisti e imprenditori a trasformare il loro business in un mezzo per i loro obiettivi.

Richiedi un appuntamento di valutazione e scopri se possiamo aiutarti

Torna su
Apri Whatsapp
1
💬 hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Sono Anto. Come posso aiutarti?
Skip to content