Esistono parole che, se usate nel posto giusto e al tempo giusto, aumentano i tuoi risultati in termini di vendita, senza fare sconti o ridurre i tuoi margini.
Ogni giorno usiamo contenuti scritti di varia natura per acquisire clienti o per far fare l’ultimo passo prima dell’acquisto ai nostri utenti.
Queste parole sono fondamentali per dare valore al nostro lavoro o per creare un impatto positivo, così da vincere nei confronti della concorrenza.
Scrivere non è un lavoro semplice. Oggi te ne parlo con Romina Mattoni, esperta copywriting che lavora al fianco di imprenditori e professionisti per aiutarli a usare le parole giuste.
Sicuramente scrivere non è facile e spesso usiamo sms, email e altri strumenti in modo semplice e dando poca attenzione.
Persino la parola “compra” molto semplice da usare, se usata nel contesto sbagliato riduce le tue possibilità in confronto alla parola “prenota” o “acquista la tua copia”.
Senza dilungarci, goditi il Salotto Imprenditoriale nel quale potrai trovare spunti importanti per migliorare i tuoi messaggi scritti.
Buona visione!
L’intervista a Romina Mattoni Come usare le parole per avvicinare i migliori clienti è sempre disponibile anche sul nostro canale YouTube.
Aggiungi un tuo commento più sotto. Può essere utile a noi e ad altri interessati a questo argomento e possiamo conoscerci.
Per contattare Romina Mattoni basta andare direttamente su LinkedIn.
A presto e alla prossima intervista!