Oggi essere autorevoli e differenziarsi è fondamentale, che tu sia un’attività piccola o grande, con un prodotto o un servizio straordinario, anche se non hai risorse.
Scegliere di avere il Numero Verde 800 è un vantaggio per la crescita della nostra attività.
Lo dice la statistica con l’aumento da parte degli utenti nelle fasi di ricerca attraverso i vari servizi online, nel quale troviamo proprio l’elemento comune “numero verde”, ma non finiscono qui le motivazioni per prenderlo in considerazione.
il numero verde 800 è un potente strumento di convalida della propria autorevolezza, utile per dare al potenziale cliente un’immagine strutturata e di fiducia.
Capita spesso di entrare in contatto con aziende sconosciute a noi stessi, anche se presenti nel mercato da anni, perché il nostro rapporto con una persona giuridica dipende dall’esigenza, la maggior parte delle volte.
Quindi, dobbiamo trovare delle chiavi per convalidare la nostra autorevolezza, soprattutto attraverso l’impatto visivo che il digitale propone.
Oggi il Numero Verde è diventato uno strumento utile, o meglio, necessario, visto l’aumento della concorrenza.
Come hai appena letto, puoi solo guadagnare nell’avere un Numero Verde se nella tua realtà il telefono è uno strumento di connessione.
Come facciamo a scegliere la società per il nostro Numero Verde 800?
Lo abbiamo chiesto a Maria Gaja Suriano, esperta in marketing attraverso il Numero Verde 800 ed autrice di un bel libro di più di 300 pagine.
Durante il Salotto Imprenditoriale, il nostro appuntamento social dedicato a chi vuole far crescere il proprio business, le abbiamo fatto tantissime domande e abbiamo messo a confronto le varie strategie di marketing.
É emerso dalla sua esperienza in questo settore, che il Numero Verde 800, non è solo uno strumento per ricevere chiamate, ma, se usato all’interno della nostra strategia, è la risposta a tantissime necessità. Ad esempio, ci permette di
1) Differenziarci dai competitor
Spesso la mancanza di informazioni negli strumenti di marketing da parte della concorrenza è il volano per acquisire fette di mercato.
Tra due aziende con una offerta simile, siamo tentati a scegliere quella che ci dà più sicurezza con testimonianze, informazioni e anche la presenza del Numero Verde 800.
2) Analizzare i dati
Avere il Numero Verde 800 ti permette di analizzare le chiamate e poter carpire tantissime informazioni. Per esempio: quali sono le zone più interessate, la tipologia di chiamate, le durate, le tipologie di informazioni, gli orari più probabili e tanto altro.
3) Eliminare i pregiudizi
La disputa tra nord e sud è esistente anche nel nostro secolo dove le parole inclusività e multiculturalità sono presenti.
Avere il Numero Verde 800 potrebbe evitare la presenza di prefissi e pregiudizi, avvicinando l’utente ed eliminando qualsiasi pensiero fuorviante.
Oggi, per far crescere la nostra attività, non possiamo più pensare solamente alle vendite, ma dobbiamo creare una struttura organizzata, avere informazioni e strategie di marketing che ci supportino.
Ti lascio qui sotto la puntata dedicata all’argomento cosi lo puoi approfondire attraverso il video.
L’intervista a Maria Gaja Suriano Il Numero Verde 800 come strumento di marketing è sempre disponibile anche sul nostro canale YouTube.
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